home

TRASPORTO / SPEDIZIONE / IMBALLAGGGIO


I pesci, accuratamente imballati, viaggiano con corrieri espressi con SERVIZI SPECIALI SPRINTER / EXPRESS 10:00 - 12:00 (canale dedicato/preferenziale di gestione della spedizione con una consegna tassativa entro l’ora prestabilita 10:00 e/o 12:00 e particolare cura del trattamento dei colli), i quali arrivano presso la sede del cliente non oltre le max. 15 ore (tempo più che utile per il buon fine della spedizione) dal momento in cui sono pescati, In alternativa la spedizione potrà essere effettuata fermo deposito (anticipatamente concordato), con ritiro da parte del cliente presso la filiale/sede il GLS o TNT più vicina dalle ore 09:00 del giorno successivo della partenza della spedizione.
Riguardo la Calabria, Sicilia e Sardegna, spediamo tramite vettori aerei Alitalia / Airone / Meridiana per ritiro presso l'aereoporto di destinazione più vicino e logisticamente comodo, e/o con corrieri espressi TNT, con ritiro presso il deposito più vicino dalle ore 11.30 del giorno successivo del giorno della partenza della spedizione.
Il costo del trasporto con i corrieri espressi, è subordinato al peso/volume che sviluppa l’ordine/spedizione ma al 99% dei casi si aggira ad i 12.00euro/collo, per Calabria, Sicilia e Sardegna da euro 18.00euro/collo c.a.
I pesci viaggiano in doppie buste speciali con acqua, ed ossigeno a sufficienza in base alle esigenze della specifica specie.
Per il trasporto dei pesci utilizziamo dei box speciali per il trasporto di animali vivi, i quali hanno una base in polistirolo pluristrato, con un rivestimento in cartone doppia onda, ideale per mantenere la temperatura all'interno dei box il più costante possibile.
L'inverno (quando le temperature sono più rigide), all'interno dei box vengono inserite delle soluzioni chimiche riscaldanti (Heath Pack), le quali permettono il raggiungimento ed il mantenimento della temperatura idonea (25% c.a.) per la sopravvivenza degli animali, mentre per l'estate vengono inserite delle speciali soluzioni chimiche di ghiaccio.
Le misure dei box solitamente usati sono (50cm x 37cm x 40cm).
N.B. Acquaramaitalia, consiglia sempre (quando e/o qualora sia possibile e pratico), il ritiro fermo deposito concordato per abbattere il più possibile i tempi del ritiro/consegna e ridurre al minimo eventuali problematiche e stress degli animali.
Grazie alla trentennale esperienza nel settore, attenti studi, scrupolosi test, l'utilizzo dei migliori materiali e tecniche d'imballaggio sul mercato, ci permettono di garantire il buon fine delle spedizioni e delle condizioni d'arrivo degli animali.